Il problema dei 3 corpi avrà una stagione 2?

Il futuro della serie tv

Il problema dei 3 corpi avrà una stagione 2

Il problema dei 3 corpi avrà una stagione 2?

La recente serie fantascientifica di Netflix, Il Problema dei 3 Corpi, ha catturato l'interesse mondiale, generando reazioni miste tra il pubblico e la critica. La prima stagione si conclude con un finale che lascia molti interrogativi aperti, spingendo gli spettatori a domandarsi se verrà realizzata una stagione 2.

Il problema dei 3 corpi avrà una stagione 2?
La serie tv Il problema dei 3 corpi. Crediti: Netflix.

Al momento, Netflix non ha rilasciato comunicazioni ufficiali a riguardo. Tuttavia, le recenti dichiarazioni di David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, i creatori della serie, fanno presagire che i preparativi per la produzione della seconda stagione potrebbero essere già in corso, in attesa soltanto di conferma.

Durante l'intervista rilasciata a Collider, i creatori della serie hanno dichiarato:

"Per la stagione 2, abbiamo qualcosa di meglio di una semplice idea approssimativa. Siamo molto più avanti con quel piano rispetto alle fasi iniziali. Da lì in poi, sai… più le cose diventano lontane, più confusa è la tua visione di esse. Ma lì, nel terzo libro, ci sono così tanti punti di riferimento sorprendenti, in termini di scene, situazioni ed eventi, che possiamo vedere abbastanza chiaramente [come la storia proseguirà, n.d.r.]. Non siamo completamente sicuri di come i nostri personaggi arriveranno a quel punto, ma sappiamo che devono arrivarci. Perché quel luogo è il motivo per cui abbiamo preso questi libri e li abbiamo adattati."

Il problema dei 3 corpi, il cast e la trama

Il problema dei 3 corpi avrà una stagione 2?
John Bradley interpreta Jack Rooney in una scena de Il problema dei 3 corpi. Credits: Netflix.

La decisione di una donna nella Cina degli anni '60 rimbomba attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere il presente. Alcuni scienziati, quando le leggi della natura si sgretolano, uniscono le forze con un detective anticonformista per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità.

Nel cast della serie televisiva troviamo Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce. David Benioff e D.B. Weiss (Game of Thrones) sono co-ideatori, produttori esecutivi e sceneggiatori della serie con Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood).

Clicca qui per leggere la recensione della prima stagione.