Il giorno dello sciacallo - In preparazione l'adattamento televisivo

Prima versione per il piccolo schermo legata al famoso romanzo di Frederick Forsyth

Il giorno dello sciacallo  In preparazione ladattamento televisivo

Per lo spy-thriller The Day of the Jackal - Il giorno dello sciacallo è in corso un adattamento televisivo da parte dei produttori di Downton Abbey.

Sky e il servizio di streaming Peacock hanno commissionato una serie originale ispirata al romanzo di Frederick Forsyth e al suo premiato adattamento cinematografico del 1973 di Universal Pictures. Il romanzo ha successivamente ispirato il film Jackal realizzato nel 1997, diretto da Michael Caton-Jones con Bruce Willis e Richard Gere. 

Produzione descritta come rivisitazione contemporanea dell'amato romanzo e relativo film. Il progetto dovrebbe rimanere fedele all'originale, approfondendo l'antieroe della storia in una classica avventura di spionaggio anche se ad alto tasso adrenalinico ambientata in un turbolento panorama geopolitico.

Pubblicato per la prima volta nel 1971, The Day of the Jackal racconta la storia di un assassino professionista, noto solo come "Sciacallo", assunto per uccidere l'allora presidente di Francia, Charles de Gaulle. Lo sceneggiatore irlandese Ronan Bennett lavorerà al fianco del regista Brian Kirk.

Riprese previste per la prossima estate.