Il Corvo reboot - La produzione Lionsgate e la data di uscita

Sul set del film di Alex Proyas trovò la morte l'indimenticato Brandon Lee, figlio del leggendario maestro di arti marziali

Il Corvo reboot  La produzione Lionsgate e la data di uscita

Sarà il regista Rupert Sanders (Ghost in the Shell) a dirigere Bill Skarsgård (John Wick 4) col quale riprenderà vita Eric Draven nel reboot de Il corvo. Al fianco della cantante e attrice FKA Twigs si racconta di queste anime gemelle brutalmente assassinate. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric si mette sulla strada di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti.

Il Corvo reboot - La produzione Lionsgate e la data di uscita
Brandon Lee sul set del film del 1994

"Apprezziamo il significato che il personaggio del Corvo e il film originale hanno per le legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale della sua potenza emotiva e mitologica", ha dichiarato Charlotte Koh, Executive VP Acquisitions and Co-Productions di Lionsgate. "Lavorare con un team creativo guidato dall'impareggiabile stile visivo e narrativo di Rupert e con un team di produzione che ha realizzato alcuni dei film più popolari e d'impatto degli ultimi decenni è un vero privilegio."

Zach Baylin (King Richard) e Will Schneider hanno scritto la sceneggiatura, mentre il nuovo film è ovviamente basato sulla graphic novel originale di James O'Barr da cui scaturì il precedente franchise cinematografico. Nell'originale film del 1994 l'attore e ginnasta Brandon Lee morì in seguito alle ferite riportate da un colpo di pistola che avrebbe dovuto essere a salve, contribuendo a trasformare l'opera in un'icona assoluta.

In sala a partire dal prossimo 7 giugno 2024.