Il Corvo e Saw XI - Riviste le date di uscita in sala

Tra le ipotesi per "Il Corvo" la necessità di terminare la post-produzione, ma c'è anche chi dice altro

Il Corvo e Saw XI  Riviste le date di uscita in sala

Il remake de Il Corvo, originariamente previsto per il 7 giugno 2024,  ha subito uno slittamento nella data di uscita, ora fissata per il 23 agosto. L'annuncio di questo cambiamento nel calendario delle uscite di Lionsgate è arrivato insieme al posticipo del sequel horror Saw XI, ora programmato per il 26 settembre 2025.

Le ragioni del ritardo per il remake del film cult con Brandon Lee non sono state ufficialmente comunicate, ma potrebbero essere attribuibili al protrarsi del lavoro aggiuntivo di post-produzione a completamento di effetti speciali, fondali e ritocchi vari. I detrattori, che al solito non mancano mai, vociferano di una diversa calibrazione della data di lancio per evitare scontri commerciali. Ciò metterà il film in competizione diretta negli States con altre opere come il thriller Blink Twice e il drammatico The Forge, evidentemente non considerati così "pericolosi".

Il Corvo e Saw XI - Riviste le date di uscita in sala

Quanto al contenuto del film, il remake de Il Corvo vede Bill Skarsgård nel ruolo di Eric Draven e FKA Twigs in quello di Shelly Webster. La trama segue la storia di Eric, che ritorna dall'aldilà per vendicarsi dopo il brutale omicidio della coppia. Il cast comprende anche Jordan Bolger, Danny Huston, Laura Birn, Karel Dobrý, Sami Bouajila, Isabella Wei, David Bowles, Paul A Maynard, Jim High e Dukagjin Podrimaj.

Fin dal suo annuncio il progetto ha generato controversie tra i fan, molti dei quali considerano il film originale interpretato da Brandon Lee insostituibile e impossibile da ripetere. Il Corvo del 1994 è diventato icona assoluta, soprattutto a causa della tragica morte durante le riprese del figlio del mitico Bruce Lee.