I Goonies - L'abitazione culto del film verrà comprata da un fan

Salita ulteriormente di quotazione dopo il 30° anniversario, la casa è meta di tanti appassionati

I Goonies  Labitazione culto del film verrà comprata da un fan

L'agente immobiliare Jordan Miller che ha in carico la vendita della casa vittoriana protagonista del film I Goonies ad Astoria, Oregon, ha recentemente affermato che il probabile nuovo proprietario è un fan del classico del 1985. Opera di culto diretta dal compianto Dick Donner, il futuro acquirente ha già promesso di preservare e proteggere la casa. 

La costruzione risale al 1896 con ampie vedute del fiume Columbia che scorre nell'Oceano Pacifico, ed è stata quotata a novembre a una cifra attorno agli 1,7 milioni di dollari. La storia è di Steven Spielberg, il film racconta di un gruppo di amici che lottano per proteggere le loro case da un country club in espansione che minaccia il pignoramento. Nel corso dell'avventura scoprono una vecchia mappa che li condurrà a un antico galeone.

A partire dal 2015, nel corso del 30° anniversario della realizzazione, l'abitazione ha attirato circa 1.500 visitatori giornalieri. L'attuale proprietaria Sandi Preston è stata costretta a piazzare cartelli di "vietato l'accesso" per impedire ai curiosi di avvicinarsi. Ha riaperto la casa al pubblico dallo scorso agosto.

Jordan Miller di John L. Scott Real Estate ha dichiarato che la vendita dell'immobile dovrebbe concludersi a metà gennaio, il nuovo proprietario si rivelerà solo allora.

Se volete rendervi conto di cosa stiamo parlando quanto a fanbase, seguite questo link.