I Fantastici 4 e il mistero del terzo film - Parla Ioan Gruffudd
Le prime due pellicole avevano incassato oltre 600 milioni di dollari
Con l’uscita al cinema de I Fantastici Quattro - Gli inizi, l’attenzione dei fan è tornata anche sulla prima versione cinematografica del 2005. In una recente intervista Ioan Gruffudd – che recitò nei panni di Reed Richards/Mister Fantastic – ha raccontato la sua esperienza nella saga, rivelando che Fantastici Quattro 3 fu davvero vicino a diventare realtà.
«Eravamo pronti, c’era entusiasmo e il cast era carico. Ma la luce verde non arrivò mai», ha spiegato l’attore. Le prime due pellicole avevano incassato rispettivamente oltre 330 e 300 milioni di dollari, ma il progetto della terza avventura venne inspiegabilmente accantonato.
Trilogia mancata per poco
Gruffudd ha anche ricordato una scena eliminata e mai vista al cinema: Reed Richards che si trasformava in Wolverine, con un cameo di Hugh Jackman. «È stato un omaggio divertentissimo da girare, ma non capisco perché sia stato tagliato», ha rivelato.
Parlando di Chris Evans, il vecchio Johnny Storm, Gruffudd ha definito «una delizia assoluta» la sua recente apparizione in Deadpool & Wolverine. Sul suo possibile ritorno nell'MCU come variante di Mister Fantastic l’attore è cauto: «Non sono nella nuova pellicola…ma con questo multiverso mai dire mai».