I Coen preparano un film horror "puro" che promette brividi

La coppia si cimenterà per la prima volta nel genere, definito da Ethan come film "intensamente cruento"

I Coen preparano un film horror puro che promette brividi

Durante una masterclass al Tromsø International Film Festival, uno dei fratelli Coen ha spiegato che stanno sviluppando un film horror. L'eccitante notizia arriva dopo la recente promozione della commedia nera Two Girls on the Run, mentre la collaborazione per questo film horror, ancora senza titolo, vedrà la coppia alla regia e alla sceneggiatura.

In particolare Ethan ha catturato l'attenzione descrivendo il film come "puro orrore" e ha anticipato che sarà "intensamente cruento". Riferendosi a Blood Simple - Sangue facile (1984), tra le opere più cupe dei due registi, ha detto che chi ha apprezzato quel lavoro troverà piacere in questo nuovo progetto.

I Coen preparano un film horror

Sebbene i fratelli Coen siano noti perlopiù per commedie agrodolci e stravaganti, la loro filmografia in comune ha sempre affrontato aspetti esistenziali e oscuri, con un umorismo che si immerge nella disperazione e nell'aggressività. Secondo Ethan Coen questa incursione nel genere horror puro promette di essere un'esperienza priva di compromessi. La notizia ha generato euforia tra i fan, ansiosi di vedere come metteranno in pratica il loro approccio autoriale al genere horror.

Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli su trama e sul cast, l'annuncio ha scatenato speculazioni sul tono e la direzione che potrebbe prendere il film. Peraltro la definizione di "horror puro" suggerisce un allontanamento significativo dalle loro opere per cui sono più amati come per esempio Il grande Lebowski, Non è un Paese per vecchi, Fargo. Di certo l'attesa in questo momento è alle stelle, sperando comunque in un horror autoriale.