Hyrule Warriors: L'era dell'esilio - la parola agli autori

Ci sono nuovi dettagli sull'esclusiva assoluta di Nintendo Switch 2

Il canale YouTube di Nintendo prosegue la sua serie di approfondimenti commentati dagli autori stessi dei video game. Questa settimana è arrivato il momento di Hyrule Warriors: L'era dell'esilio, l'esclusiva di Switch 2 che verrà pubblicata sulla nuova console Nintendo in inverno. Ryota Matsushita, produttore presso Koei Tecmo e Yosuke Hayashi, a capo del team di sviluppo AAA Games Studio ci introducono brevemente al gioco.


Le informazioni sul nuovo Hyrule Warriors

L'era dell'esilio è ambientato durante la Guerra dell'esilio, un conflitto che viene citato in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ci saranno diversi punti di contatto con TotK: ad esempio, si incontreranno i quattro saggi mascherati. L'era dell'esilio offrirà il consueto gameplay d'azione 1 contro 1.000 tipico dei musou e non mancheranno alcuni risvolti strategici: al giocatore verrà richiesto di combinare opportunamente alcuni oggetti e di fare squadra con gli alleati.

Rispetto ai precedenti Hyrule Warriors, ci sarà una evoluzione determinata dalla maggiore potenza hardware di Nintendo Switch 2: la nuova console consentirà di renderizzare un numero maggiore di nemici a schermo (non serve sottolineare quanto queto punto sia importante in un musou); inoltre, anche il frame rate ne gioverà, perché l'azione scorrerà con un numero più alto di fotogrammi al secondo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI