Hunger Games: l'alba sulla mietitura – Arrivi stellari nel cast
Adattamento del romanzo di Suzanne Collins, 24 anni prima di Katniss Everdeen

Il mondo di Hunger Games continua a espandersi e lo fa in grande stile. Glenn Close e Billy Porter sono ufficialmente entrati nel cast di Sunrise on the Reaping, nuovo capitolo della saga in arrivo nei cinema il 20 novembre 2026.
La Close interpreterà Drusilla Sickle, l’elegante e spietata incaricata del Distretto 12, incaricata di accompagnare i Tributi. Porter sarà Magno Stift, stilista del Distretto ed ex marito di Drusilla. Nuovi personaggi destinati a lasciare il segno. La produttrice Nina Jacobson ha dichiarato: “Glenn è una Drusilla da sogno: intensa, iconica, indimenticabile. E Billy ha la rara capacità di incantare e commuovere insieme.”
24 anni prima di Katniss Everdeen
Il cast è già ricchissimo e include Joseph Zada, Whitney Peak, Mckenna Grace, Jesse Plemons, Kelvin Harrison Jr., Maya Hawke, Lili Taylor, Ben Wang, Ralph Fiennes, Elle Fanning e Kieran Culkin. Un ensemble che promette una delle produzioni più ambiziose degli ultimi anni.
Diretto da Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, il film adatterà il romanzo di Suzanne Collins pubblicato a marzo 2025, ambientato 24 anni prima della saga di Katniss Everdeen, durante il secondo Vasallaggio dei Venticinque. Dopo La ballata dell'usignolo e del serpente il prossimo Alba sulla mietitura punta ancora più in alto.