House of the Dragon - Lo showrunner esce di scena

Più che sorprendere l'evento in sé, è la motivazione che fa pensare

House of the Dragon  Lo showrunner esce di scena

Secondo quanto riferito lo showrunner di House of the Dragon, Miguel Sapochnik, ha lasciato la serie acclamata dalla critica dopo che la HBO si è rifiutata di assumere sua moglie come co-produttrice.

La serie, che si svolge quasi due secoli prima degli eventi di Game of Thrones, si concentra sulla guerra interna per la successione all'interno della Casa Targaryen. La stagione 1 di House of the Dragon si è conclusa lo scorso ottobre e la stagione 2 è attualmente in fase di sviluppo. Prima ancora che terminasse la stagione 1 è arrivata la notizia che Sapochnik, che ha agito come co-showrunner insieme a Ryan Condal, avrebbe lasciato House of the Dragon prima della successiva.

Sapochnik ha lasciato bruscamente la produzione quando desiderava che Raben continuasse come produttrice nella seconda stagione, ma il rifiuto è giunto a causa della mancanza di esperienza. È stato persino chiamato un mediatore per limitare i danni, ma non c'è stato nulla da fare.

La Raben è stata anche vista sullo schermo nella stagione 1 di House of the Dragon nel ruolo di Talya, dama di compagnia della regina Alicent (Olivia Cooke).

Link al trailer della prima stagione di House of the Dragon