House of the Dragon - Al via le riprese della seconda stagione

Come sempre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW anche la seconda stagione, sempre curata da George R.R. Martin

House of the Dragon  Al via le riprese della seconda stagione

Presso i Leavesden Studios nel Regno Unito sono iniziate le riprese dei nuovi episodi della seconda stagione di House of the Dragon, la serie HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade, sulla storia della Casa Targaryen. La nuova stagione debutterà nel 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Ryan Condal, Co-Creatore / Showrunner / Produttore esecutivo della nuova stagione, ha dichiarato: “House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri di quella che consideriamo ormai la nostra famiglia e con nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa. Tutti i vostri personaggi preferiti presto cospireranno di nuovo ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l'ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi".

Come per la prima stagione House Of The Dragon ha nuovamente aperto le porte al programma "WBD Access Directors Shadows", dando così a due registi emergenti, B Welby ed Ebele Tate, la possibilità di affinare le proprie capacità e imparare da una delle migliori troupe del settore.

Fra gli attori della prima stagione che tornano nei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham. Nel cast della seconda stagione ci saranno anche Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.