Horizon Ultra - Da Xgimi il primo proiettore 4K con Dolby Vision

Elevato grado di adattabilità con automatismi sia software che hardware, bassa latenza e 4K/60Hz per il gaming

Horizon Ultra  Da Xgimi il primo proiettore 4K con Dolby Vision

L'asiatica Xgimi ha presentato a IFA 2023 Horizon Ultra, proiettore 4K di nuova generazione nonché il primo e unico modello domestico a tiro lungo con supporto Dolby Vision al mondo. Grazie a un innovativo sistema ibrido di sorgenti Laser e LED e tecnologia hardware fino a oggi solo dei proiettori di alta gamma, a modalità di gioco a bassa latenza e a un design unico e moderno, Horizon Ultra stabilisce un nuovo standard per l'intrattenimento domestico.

"La fruizione dell’intrattenimento è drasticamente cambiata negli ultimi anni, con l’aumento dello streaming a casa", ha affermato Apollo Zhong, fondatore e CEO di Xgimi. "I feedback che abbiamo ricevuto dai nostri oltre 4 milioni di clienti su scala mondiale ci hanno aiutato a sviluppare Horizon, Ultra al fine di portare esperienze cinematografiche di alta qualità senza compromessi nelle case. Questo ha richiesto un importante sforzo in innovazione e siamo fiduciosi che il nostro nuovo prodotto porterà l'intrattenimento domestico a livelli straordinari."

Dual Light permette a Xgimi Horizon Ultra di sfruttare il meglio di entrambe le tecnologie LED e Laser per creare uno spettro naturale continuo con una gamma colori molto ampia, luminosità elevata e colorimetria precisa, a partire dai 2300 ISO Lumens, con aumento del 77% rispetto al modello Horizon Pro. La copertura della gamma cromatica DCI-P3 è superiore al 95,5%, mentre quella Rec.709 supera il 99,9% rispetto ai modelli a mercato. Una piattaforma di calibrazione sviluppata appositamente per Horizon Ultra, raggiunge un'accuratezza media con minimo scostamento (E≈1), certificata per un'esperienza visiva confortevole.

L'Intelligent Screen Adaption 3.0 (ISA 3.0) è un sistema di calcolo ottico aggiornato a livello software e hardware, finora incorporato solo nei proiettori destinati alle sale cinematografiche e ai mercati di lusso. Le condizioni ambientali del locale cui si utilizza il proiettore hanno un impatto determinante sull'esperienza visiva. L'illuminazione, le pareti, le tende e persino il posizionamento del dispositivo influenzano le prestazioni. ISA 3.0 di Xgimi effettua regolazioni dinamiche dell'ambiente di visione sia software che hardware.

Comprende un sistema Dynamic Iris per la regolazione della luminosità e del contrasto, un modulo di regolazione dinamica del colore e uno zoom ottico automatico per il ridimensionamento dello schermo. Ulteriore vantaggio di Horizon Ultra riguarda il mondo del gaming. Il dispositivo dispone di una nuovissima modalità di gioco a bassa latenza di livello professionale (18 ms), supporta il 4K a 60Hz, e può proiettare un’immagine fino a 200” pollici.

Horizon Ultra è disponibile per l'acquisto a partire da oggi al prezzo al pubblico di 1.899€ su Xgimi.com e Amazon.