Hocus Pocus - Bette Midler e l'idea per un terzo film

La streghetta Winifred Sanderson si è nuovamente espressa in merito all'ipotesi di un possibile Hocus Pocus 3

di Claudio Pofi

Il successo di Hocus Pocus 2, diventato uno dei film più visti in streaming di sempre, ha spinto a proseguire la saga con un terzo film, e almeno inizialmente sembrava che le star del franchise, tra cui Bette Midler, fossero felici di prendere in considerazione una nuova avventura per il trio di streghe.

Bette Midler

Più recentemente nel corso di una nuova intervista sulla possibilità di un Hocus Pocus 3 e, la grande Bette Midler si è dimostrata un po' più fredda. Transitando per il red carpet nel corso del Costume Designers Guild Awards ha scambiato alcune battute con E!, e sulla prospettiva di un terzo film ha risposto di non esserne del tutto sicura, restando più sul "forse" che esprimendo fiducia in un'altra produzione. 

Certo si tratta di un'affermazione meno solida di quanto ci si aspettasse, ma non implica nemmeno la certezza che il film non si farà. Un atteggiamento meno propositivo e speranzoso rispetto a quanto la Midler affermò all'uscita di Hocus Pocus 2, felice di poter tornare nei panni di un personaggio da lei preferito, ricordando il sogno infranto di un possibile sequel de Il club delle prime mogli, che non ha mai visto la luce.