Higurashi no Naku Koro Ni Hou, il DLC “Origin” presto su Switch e PS4

Solo in Giappone ovviamente, vi pare?

Higurashi no Naku Koro Ni Hou il DLC Origin presto su Switch e PS4

Entergram annuncia il DLC “Origin” per le versioni Nintendo Switch e PlayStation 4 di Higurashi no Naku Koro Ni Hou (o Higurashi When They Cry Hou se non masticate il giapponese). L’espansione sarà disponibile sulle due console nel Sol Levante a partire dal 22 luglio 2023 

Higurashi When They Cry Hou è una compilation dei 14 capitoli che compongono la celebre serie di visual novel ad opera di 07th Expansion, e comprende la collana dei Question Arcs, il Kai ed il Rei. Da noi potete trovarlo su Steam (anche se gli manca qualche pezzo). 

Il DLC introduce la “Origin Mode”, che riprende la stessa struttura episodica dell'originale con dialoghi ridoppiati per l’occasione, la possibilità di alternare i ritratti dei personaggi tra quelli dell’autore Ryukishi07 (invecchiati malissimo, ma con un fascino tutto loro NdR) e le versioni aggiornate dell'adattamento console; una nuova intro, e lo scenario bonus “Megahashi”, incluso in Hou+ per PC e doppiato per la prima volta. 

Probabilmente non vedremo nulla di tutto ciò dalle nostre parti, ma sognare non costa nulla, no? Vi lasciamo con la sigla dell’espansione. Nessuno si azzardi a criticare i disegni, quei cosi hanno fatto la storia.