Highlander reboot - Djimon Hounsou si unisce a Henry Cavill
Secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di una nuova versione di Sunda Kastagir
Gli immortali tornano sul grande schermo con un cast che promette di diventare leggendario. Il nuovo Highlander, prodotto da Amazon MGM Studios e diretto da Chad Stahelski (John Wick), vede Henry Cavill nei panni di Connor MacLeod e accoglie un volto d’eccezione: Djimon Hounsou.
Presente in opere di caratura come Il gladiatore, Guardiani della Galassia, Constantine e Blood Diamond, interpreterà un guerriero immortale africano. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di una nuova versione di Sunda Kastagir, amico di MacLeod nell’originale del 1986. Accanto a lui ci saranno Russell Crowe, che vestirà i panni del saggio Ramirez, e Dave Bautista come il temibile Kurgan, uno dei villain più iconici del cinema fantasy.
Reboot per non rimpiangere il passato
Il cast si arricchisce ulteriormente con Karen Gillan, che sarà Heather MacLeod, e Marisa Abela in un ruolo ancora misterioso. Per Cavill questo progetto rappresenta un sogno personale: da sempre fan della saga, l’attore britannico ha dichiarato di voler rendere omaggio al mito nato con Christopher Lambert.
Con le coreografie spettacolari di Stahelski e la sceneggiatura di Michael Finch (John Wick: Capitolo 4), il film punta a riscoprire la magia del cult del 1986, che mescolava azione, fantasy e la storica colonna sonora dei Queen.
Le riprese inizieranno a settembre.