Highlander reboot - Karen Gillan si unisce a Henry Cavill
Per l’attrice sarà occasione per portare l'accento scozzese sul grande schermo
Star scozzese del cinema d’azione, Karen Gillan è stata ufficialmente confermata nel reboot di Highlander al fianco di Henry Cavill. L’attrice interpreterà Heather, la moglie mortale di Conor MacLeod, ruolo che nella pellicola originale degli anni ’80 fu affidato a Beatie Edney, ma che questa volta avrà un peso molto più centrale.
Rivelata da The Hollywood Reporter, la notizia è stata accolta con entusiasmo dalla stessa Gillan, che su Instagram ha scritto: “Il mio coach di accento può riposare…sono entusiasta di essere una vera Highlander!”. Per l’attrice, che in passato ha nascosto il suo accento scozzese in numerosi ruoli, sarà finalmente l’occasione di portarlo sul grande schermo
Figura femminile più centrale rispetto all'originale
Gillan è ormai un volto iconico del cinema d’azione: da Jumanji (immagine sopra) a Guardiani della Galassia passando per il ruolo da protagonista in Gunpowder Milkshake, ha dimostrato di poter unire fisicità, ironia e intensità drammatica.
Il nuovo Highlander vanta già un cast stellare: Dave Bautista sarà il temibile Kurgan, Russell Crowe interpreterà Ramírez e Marisa Abela avrà un ruolo ancora misterioso. Alla regia Chad Stahelski, maestro dell’action moderno (John Wick).