High Desert - Serie TV con Patricia Arquette su Apple TV+

Mentre prepara il debutto alla regia, l'attrice è la protagonista di una nuova dark comedy

di Claudio Pofi

Apple TV+ ha svelato la prima immagine di High Desert, serie dark comedy di prossima uscita con protagonista Patricia Arquette. L'attrice veste i panni di una tossicodipendente che decide di voltare pagina diventando un investigatore privato nella piccola città deserta di Yucca Valley, in California.

Si chiama Peggy, e dopo aver perso la madre decide di abbandonare definitivamente la dipendenza dalla droga, anche se in passato ci aveva già provato. Per tenersi occupata e vivere una vita onesta, Peggy metterà a frutto le sue capacità come investigatrice privata. Ll'idea sembra piuttosto balzana, considerando che chi tenta di superare certe pesanti dipendenze dovrebbe evitare lo stress e le situazioni traumatiche.

Dopo l'esordio da attrice in Nightmare 3 - I guerrieri del sogno -- A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors del 1987, la Arquette ha lavorato in numerose produzioni, ricordando la sua accorata partecipazione nel meraviglioso Oltre Rangoon - Beyon Rangoon o in True Romance - Una vita al massimo, mentre si sta preparando al debutto nella regia con Gonzo Girl.

Il cast di High Desert include anche Matt Dillon, Christine Taylor, Weruche Opia, Brad Garrett, Bernadette Peters, Rupert Friend e Keir O'Donnell. La serie è diretta dal vincitore dell'Emmy Award Jay Roach (Game Change, All the Way), che sta attualmente sviluppando un prequel di Ocean's Eleven con Margot Robbie.