Heroes of Forever, gli shooter su rotaia rivivono su PS VR2

Un titolo nostalgico per il visore di casa Sony

Heroes of Forever gli shooter su rotaia rivivono su PS VR2

I giocatori più, ehm, navigati, forse ricorderanno il periodo d'oro degli shooter su rotaie. Negli anni '90, non era raro che i frequentatori delle sale giochi si imbattessero in cabinati come ad esempio quello di Time Crisis e trascorressero il loro tempo a sparare a tutto ciò che si muoveva a schermo. Questa premessa nostalgica appare doverosa per introdurre il gioco di cui vogliamo parlare: Heroes of Forever.

Lucky Mountain Games, software house britannica che in passato ha firmato Hotshot Racing, ha deciso di rispolverare la formula degli shooter on rail con Heroes of Forever. La premessa narrativa è molto semplice: il giocatore interpreta l'agente di una organizzazione incaricata di mantenere l'ordine nel multiverso. Come potete immaginare, nel multiverso scoppierà il caos e l'unico modo per sistemare le cose sarà sparare all'impazzata.

Quello del multiverso è ovviamente un pretesto per calare il giocatore nei contesti spaziali e temporali più disparati, raffigurati con una coloratissima grafica dallo stile un po' squadrato. Heroes of Forever è un titolo in realtà virtuale, da gustarsi da soli o in compagnia (fino a quattro giocatori in co-op), che verrà pubblicato su PlayStation VR2 nel corso del 2024.