Henry Cavill - Dalla DC Comics alla Marvel per l'ex Superman

L'ingresso nell'MCU ha scatenato una ridda di ipotesi sul personaggio che potrebbe interpretare

Henry Cavill  Dalla DC Comics alla Marvel per lex Superman

Dopo un breve ritorno nei panni dell'Uomo d'Acciaio in Black Adam, l'attore Henry Cavill ha chiuso definitivamente con il personaggio DC Comics. Il regista James Gunn farà un reboot del personaggio e ha affidato all'attore David Corenswet il ruolo di protagonista del film Superman: Legacy previsto per il 2025.

Ciò però non significa che Henry Cavill abbia abbandonato il mondo dei supereroi: voci hanno lasciato intendere che l'attore abbia accettato un ruolo in un futuro progetto dei Marvel Studios. Mentre le speculazioni iniziali indicavano il Dottor Destino in un reboot dei Fantastici Quattro, sembra che non sarà così.

Henry Cavill - Dalla DC Comics alla Marvel per l'ex Superman


Rispetto al personaggio che potrebbe interpretare nel vasto universo dell'UCM le possibilità sono infinite: soprattutto con il Multiverso in gioco e progetti come il reboot degli X-Men, Spider-Man 4 e Blade all'orizzonte. Henry Cavill potrebbe assumere il ruolo di un nuovo eroe, di un antieroe o persino di un inaspettato cattivo.

Oltre al ruolo nel Marvel Cinematic Universe, Henry Cavill ha un'agenda bella intensa. Quest'anno recita in Argylle di Matthew Vaughn e poi in The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie, col quale sta realizzando anche un altro progetto. Passerà poi alla commedia romantica con The Rosie Project e sta preparando anche un reboot di Highlander con il regista Chad Stahelski, responsabile della saga di John Wick.