Henry Cavill - Addio a Superman

Cala il sipario sull'attore che tanto ha dato all'amato personaggio DCU, altra vittima eccellente della rivoluzione imposta da Gunn e Safran

Henry Cavill  Addio a Superman

Henry Cavill non è più Superman. Meno di due mesi dopo aver annunciato il suo ritorno nei panni di Superman, l'attore ha usato la sua pagina Instagram per confermare che non interpreterà più l'Uomo d'Acciaio.

Il post di Cavill ha fatto seguito all'annuncio su Twitter di James Gunn riguardo al futuro di Superman sul grande schermo, con l'attore che ringraziava i fan e spiegava le ragioni di una tale decisione. Peraltro una uscita di scena forzata dal ruolo di Superman meno di due mesi dopo la scena post-credits di Black Adam, che aveva lecitamente spinto a immaginare tutt'altro scenario. 

I conti in rosso di Warner, l'acquisizione da parte di Discovery, la necessità di rimettere mano a ogni singolo progetto passandolo al microscopio a partire dai budget. James Gunn sta evidentemente ripensando il Superman della DCU. Parte della necessaria spending review, Gunn scriverà e produrrà un nuovo film di Superman incentrato sui primi anni del supereroe Clark Kent.

Il nuovo film presenterà quindi un Superman più giovane, non Henry Cavill, seguendo i primi passi compiuti da Clark Kent al Daily Planet. Il reboot di Superman non sarà una origin story, come confermato dallo stesso James Gunn. Pertanto, il primo film di Superman del nuovo DCU sarà simile a The Batman.

La conferma ormai è quella che qualsiasi precedente piano DC concepito prima della rivoluzione ai vertici Warner Bros. Discovery non si adatterebbe a ciò che James Gunn e Peter Safran stavano immaginando per DC Studios. Il DCEU iniziato con Man of Steel nel 2013 termins dieci anni dopo con Aquaman e il regno perduto, e i fan non possono fare altro che insorgere sui social.