Hell of a summer – Non un'estate del cavolo

A soli 20 anni Finn Wolfhard esordisce dietro la cinepresa con un horror

Hell of a summer  Non unestate del cavolo

Finn Wolfhard, amato volto della serie Netflix Stranger Things e dei due più recenti film su IT, ha recentemente rivelato i dettagli della trama del film Hell of a Summer, in cui ha esordito come regista. 

Con un'impostazione da slasher, Hell of a Summer è ambientato in un campo estivo durante il fine settimana prima dell'arrivo dei campeggiatori, e mentre i presenti sono indaffarati nei preparativi le persone iniziano a morire.

Il film è stato co-sceneggiato e co-diretto da Wolfhard assieme a Billy Bryk, e messo giù così non manca certo l'eco di Camp Crystal Lake e dei massacri da parte del folle Jason Vorhees in Venerdì 13 iniziato nel 1980, ma potremmo essere vicini anche al franchise Sleepaway Camp, che prese il via nel 1983.

La coppia aveva già lavorato insieme in Ghostbusters: Afterlife del 2021, oltre che unire le forze per il cortometraggio d'esordio di Wolfhard, Night Shift del 2020, che ha visto Wolfhard sia sulla sedia del regista che come unico sceneggiatore del progetto, Bryk nel ruolo principale. Entrambi sono presenti anche nel racconto di formazione When You Finish Saving the World, che uscirà nei cinema agli inizi del prossimo anno.