He-Man and the Masters of the Universe: Dragon Pearl of Destruction - un titolo lungo e altisonante per una serie che chi è stato ragazzo negli anni '80 non ha mai dimenticato [e questo nonostante i vari tentativi successivi di riesumarla non siano stati sempre convincenti].
Questa volta a cimentarsi nello sviluppo di un gioco sull'uomo più forte e potente dell'intero universo [cit.] sono i ragazzi di Bitmap Bureau spalleggiati dal publisher Limited Run Games e dal primo trailer di annuncio rilasciato addirittura sui canali ufficiali della Mattel sembra che abbiano imbroccato la formula giusta.
Quale? Quella di realizzare un picchiaduro a scorrimento laterale arcade basandosi sugli artwork e i giocattoli della serie originale nata (ufficialmente) nel 1981. Un'operazione di nostalgia, forse, ma anche un accostamento che non possiamo che considerare perfetto, dato che parliamo di una tipologia di giochi che in quegli anni stava cominciando ad affermarsi: basti pensare che Double Dragon è del 1987, mentre Golden Axe [e l'opera di Bitmap Bureau trasuda Golden Axe da tutti i pori] arriverà nel 1989.
In He-Man and the Masters of the Universe: Dragon Pearl of Destruction affronteremo 12 livelli interpretando He-Man, Teela, Man-at-Arms [stando a quanto afferma lo speaker del trailer dovrebbe esserci un quarto personaggio giocante non ancora mostrato] contro le orde di Skeletor, Evil-Lyn e compagnia cantante. Nel trailer si vedono anche potenti incantesimi spalleggiati dal maghetto Orko, ma per ora non ci è dato sapere di più sulla trama.
Il gioco è in preparazione per PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch: al momento non è nota la data di release.