Masters of the Universe reboot – Parla l'attrice Morena Baccarin

L'atmosfera che si respirava sul set e l'infanzia vissuta guardando la serie

di Claudio Pofi

Dopo anni nel mondo Marvel come la sensuale e ironica Vanessa di Deadpool, l’attrice brasiliana Morena Baccarin è approdata a Masters of the Universe, la grande produzione Amazon MGM attesa per il 5 giugno 2026.

Questa volta vestirà i panni della leggendaria Sorceress, la custode del potere di Grayskull, figura chiave del mito di He-Man e madre di Teela (interpretata da Camila Mendes). “Crescere guardando He-Man con mio fratello e poi ritrovarmi a incarnare la Strega è stato surreale”, ha raccontato a Variety.

Nuovi volti, nuova vita ai personaggi

Sul set la magia è letteralmente palpabile. L’attrice ha elogiato Nicholas Galitzine, nuovo volto del Principe Adam, per la sua impressionante trasformazione fisica: “Ha lavorato duramente per mesi, e si vede. È stato incredibile vederlo in azione.”

Il film promette di rinnovare la saga di Eternia con una visione più epica e moderna, bilanciando nostalgia e spettacolo visivo. La Baccarin porta con sé un carisma maturo e un’aura di mistero che potrebbe ridefinire il ruolo della fattucchiera nella rilettura fantasy, rendendola una delle protagoniste centrali della storia.