Hasbro: Activision ha "smarrito" i giochi dei Transformers

Chi l'ha visto (l'Hard-Disk)?

Hasbro Activision ha smarrito i giochi dei Transformers

Per tutti gli appassionati di Transformers ci sono buone e cattive notizie. la principale buona notizia è che Hasbro sta per mettere in commercio una nuova serie di action figures, completamente trasformabili, ispirate ai mitici robot così come appaiono nei vari videogiochi. Nelle immagini che seguono possiamo vedere Optimus Prime, Bumblebee e Barricade nelle nuova e scintillanti vesti.

Hasbro: Activision ha

Sarebbe altrettanto buona la notizia che Hasbro, titolare dei diritti sul brand, vorrebbe per l'occasione che i vecchi giochi in questione, noti come la Trilogia di Cybertron - cioè Transformers: War for Cybertron, Transformers: Fall of Cybertron e Transformers: Rise of the Dark Spark - tornassero a disposizione sugli store digitali, dai quali sono stati rimossi nel 2018, e possibilmente venissero inseriti in offerte gratuite come l'Xbox Games Pass.

Il problema però è che... Activision, che tali giochi ha realizzato, a quanto pare non riesce più a trovarli. Nell'intervista rilasciata al Blog Transformers World 2005, infatti, Hasbro rivela che alla richiesta fatta alla casa di Bobby Kotick si son sentiti rispondere che, tra una cosa e l'altra, non sanno in che Hard-Disk siano finiti i master dei giochi in questione.

Hasbro: Activision ha

"Tristemente, a quanto pare Activision non è sicura su quali Hard Drive siano all'interno del loro edificio - afferma il portavoce - Quando una compagnia mangia una compagnia che mangia una compagnia le cose vanno perdute, e tutto ciò è veramente frustrante."

Insomma, a quanto pare i tre titoli della serie di Cybertron sembrerebbero destinati a dissolversi in una nuvola di bit dispersi - triste fine per un brand così ipertecnologico! Nella speranza che prima o poi i famosi Hard-Disk vengano ritrovati, magari da una nuova compagnia di pulizie assunta da Microsoft una volta completata l'acquisizione di Activision, facciamo un salto indietro nel tempo e rileggiamoci le Recensioni dei tre giochi perduti: