Hannibal - La serie TV poteva continuare

La quarta stagione dell'acclamata serie non si è arenata per mancanza di idee

Hannibal  La serie TV poteva continuare

La serie televisiva Hannibal è incentrata sul famigerato serial killer Hannibal Lecter, qui meravigliosamente interpretato da Mads Mikkelsen.

L'omicida e cannibale nacque dalla fantasia di Thomas Harris, scrittore che pubblicò il libro "Red Dragon" nel 1981, ispirando prima lo strepitoso Manhunter - Frammenti di un omicidio di Michael Mann nel 1986 ed esplodendo su scala mondiale con il successivo Il silenzio degli innocenti del 1991

La serie televisiva (2013 - 2015) si è fermata alla terza stagione ma sarebbe potuta proseguire. A lavorare sugli efferati e raccapriccianti omicidi il profiler in carico all'FBI Will Graham (Hugh Dancy), con un talento speciale nel "leggere" gli indizi sulla scena del crimine arrivando a mettersi pericolosamente nei panni dell'assassino. Tre stagioni in cui è stata portata in scena la "sofisticata danza" tra Will e Hannibal mentre lavorano uno intorno all'altro.

Dopo la chiusura della terza stagione non sono mancate le richieste per una stagione 4, che nel tempo sono aumentate. A tale proposito il bravissimo attore Hugh Dancy si è fatto avanti per spiegare l'improbabilità che possa venire messa in produzione. In un'intervista con Collider è emerso che, anche se sarebbe stato ben felice di tornare, non è sorpreso che lo spettacolo non abbia avuto il via libera. Nonostante l'enorme successo l'attore ha rivelato che più che sulle idee per proseguire il racconto, le preoccupazioni erano legate ai costi produttivi.

Link al trailer della serie tv Hannibal, disponibile in Italia anche su DVD e Blu-ray.