Phil Spencer commenta le vicissitudini di Halo Collection

Phil Spencer commenta le vicissitudini di Halo Collection
di

Come sicuramente saprete, Halo: The Master Chief Collection ha avuto un lancio a dir poco travagliato. Se sul fronte single player è più o meno filato tutto liscio, come potete leggere nel nostro articolo, l'online non solo è arrivato in un secondo momento, da scaricare, ma aveva dei grossi problemi.


Il fatto è che a distanza di mesi, 343 Industries sta ancora lavorando per sistemare il matchmaking e vari bug, che a tutt'oggi affliggono il gioco. Un disastro che ancora non vede una via d'uscita definitiva. Interrogato sulla questione alla GDC dai colleghi di Game Informer, Phil Spencer ha commentato così la cosa:


"In prossimità del lancio, i nostri test interni ci dicevano che eravamo pronti per uscire. Una volta usciti, abbiamo scoperto qualcosa che non era venuto fuori prima, chiaramente dobbiamo migliorare in questo senso. Impari sempre qualcosa, quando lanci un gioco; non puoi simulare ogni situazione possibile che avverrà nel mondo reale, quando effettui test in ambienti sterili e fissi."


La domanda sorge spontanea, fare qualche beta aperta al pubblico per inondare i server di gente prima del lancio?


A testimonianza dei progressi fatti, Phil cita Halo 5 che già ha lanciato una beta, in largo anticipo sull'uscita, per evitare nuovi disastri in futuro. Intanto un nuovo aggiornamento è stato lanciato per la Collection, e Spencer si dice molto orgoglioso di come il team di 343 Industries si sia lanciato a testa bassa per cercare di risolvere la situazione.


E voi che ne pensate? State riuscendo a giocarci o avete rinunciato?