Halloween - Il destino del franchise horror passa per la TV

Nuova forma di narrazione e nuova generazione di fan per la storica serie nata dalla fantasia del maestro John Carpenter

Halloween  Il destino del franchise horror passa per la TV

Secondo quanto riportato da Deadline, Miramax Television ha firmato un accordo di ampio respiro con Trancas International Films di Malek Akkad per sviluppare e co-produrre una serie televisiva dedicata al franchise di Halloween, che include anche un accordo di prima visione su altri progetti televisivi per il mercato internazionale.

La nuova serie di Halloween dovrebbe potenzialmente lanciare un universo cinematografico che abbraccia il cinema e la televisione. Marc Helwig, responsabile della divisione TV globale della Miramax, supervisionerà la serie dal punto di vista creativo in stretta collaborazione con Akkad.

"Non potremmo essere più entusiasti di portare Halloween in televisione", ha dichiarato Helwig. "Siamo entusiasti di espandere la nostra lunga e proficua collaborazione con Trancas e il brillante Malek Akkad per introdurre questo iconico franchise a una nuova forma di narrazione e una nuova generazione di fan".

"Trancas International Films è estremamente entusiasta di espandere il nostro rapporto di lunga data con Miramax, e non vediamo l'ora di lavorare con Marc Helwig e l'intero team per creare questo nuovo capitolo", ha confermato Akkad. Halloween Ends dell'anno scorso è stato il tredicesimo capitolo del franchise di Halloween, che finora non è mai arrivato sul piccolo schermo.