Halloween Ends - La musica è di Carpenter(s)

John Carpenter e la soundtrack del film di David Gordon Green

Halloween Ends  La musica è di Carpenter(s)

Le colonne sonore realizzate da Carpenter sono leggendarie quanto molte delle sue regie e sceneggiature: da Distretto 13 - Le brigate della morte, passando per Fog, 1997: fuga da New York, La cosa, Prince Of Darkness, Christine - La macchina infernale, Grosso guaio a Chinatown e naturalmente il primo cultissimo Halloween.

Opere memorabili, immagini e musiche iconiche benché il maestro non abbia più sentito la necessità di tornare dietro la cinepresa per proseguire la saga di Michael Myers, come accaduto anche nel recente Halloween Ends, diretto da David Gordon Green, nelle sale italiane in questo periodo.

Daniel Davies, Cody Carpenter e John Carpenter (photo by Sophie Gransard)

La presenza di Carpenter si fa comunque sentire nel film in virtù della colonna sonora originale, realizzata insieme al figlio Cody Carpenter e al figlioccio Daniel Davis.

Anche se non ha mai abbandonato l'idea di tornare a dirigere un nuovo film, John Carpenter sta vivendo da tempo una seconda giovinezza artistica attraverso la musica, con partiture originali non solo per il cinema. La famiglia al centro e una band allargata con cui comporre album, andare in turné e divertirsi