Hades II sgretola il record di Hades

Il picco di utenza è quasi il triplo

Hades II sgretola il record di Hades

Hades II, dopo un breve periodo di technical-test, è entrato nella fase di Early Access su Steam, per la gioia di tutti i fan del primo capitolo che non vedevano l'ora di mettere le mani sul nuovo lavoro di SuperGiant Games.

Ed evidentemente ad attendere le avventure di Melinoe erano veramente in tanti, in quanto il track-site SteamDB segnala che finora il software ha avuto un picco di utenza online nell'arco di 24 ore pari a 103.567 giocatori nel momento in cui scriviamo, ma il dato potrebbe salire ancora. Per fare un paragone, il primo Hades raggiunse il picco di 37.749 e ciò avvenne subito dopo la release definitiva del gioco. Hades II ha quindi già quasi il triplo dell'utenza rispetto al predecessore e visto il successo ottenuto da Hades anche successivamente su console non è affatto azzardato ipotizzare un ulteriore allungo.

Hades II: Cos'È e Quando Esce

Hades II vede protagonista la principessa dell'inferno Melinoe, una strega in qualche modo legata alla figura di Hecate, nella sua lotta contro il titano Chornos. Dal primo Hades eredita la natura roguelite dell'avventura, i combattimenti isometrici frenetici, la presenza di numerose armi e la possibilità di ottenere il supporto degli Dei nell'arco di ciascuna Run. A tutto questo si aggiungono meccaniche legate all'uso degli incantesimi, alla raccolta e alla coltivazione di reagenti magici e alla possibilità di addomesticare delle fiere da cui farsi accompagnare in battaglia.

La data di release ufficiale di Hades II non è stata ancora annunciata ma molti lo attendono a cavallo tra il 2024 e il 2025. Per acquistarlo in Early Access, tenendo presente che sarà soggetto a modifiche nel tempo, fiondatevi sulla pagina Steam del gioco.