Guild Wars Reforged: il nuovo corso della serie MMORPG

Un ritorno al passato con gradite novità, per festeggiare i 20 anni di Guild Wars

Nell'aprile del 2005, il publisher NCSOFT e lo sviluppatore ArenaNet lanciarono Guild Wars Prophecies, il capostipite di quello che è divenuto uno dei più floridi franchise di MMORPG. Sull'onda dell'entusiasmo per le celebrazioni dei 20 anni della serie, arriva l'annuncio di Guild Wars Reforged, un progetto che comincerà su PC dal 3 dicembre 2025, con degli update che saranno gratuiti per coloro che già possiedono le espansioni e a prezzo ribassato per chi non le ha. Questi aggiornamenti sono solo l'inizio di un processo di rinnovamento del franchise, che proseguirà in futuro.


Le caratteristiche di Guild Wars Reforged

  • Nuovo prezzo ribassato: Guild Wars Reforged riunisce Prophecies, Factions e Nightfall a soli 19,99 €. Se hai acquistato anche solo una delle tre campagne, tutte saranno sbloccate tramite Guild Wars Reforged. Naturalmente, non ci sono costi di abbonamento.
  • Compatibilità hardware: Guild Wars Reforged è verificato su Steam Deck e supporta i controller moderni. L'interfaccia utente è stata riprogettata con opzioni di testo più grandi e il gioco supporta display ad alta risoluzione.
  • Aggiornamenti visivi e audio: gli effetti dinamici del cielo, la nuova occlusione ambientale e gli aggiornamenti dell'illuminazione sfruttano al meglio le moderne GPU. Altri ritocchi visivi perfezionano le texture e rendono l'esperienza visiva più pulita, mentre il nuovo supporto audio posizionale rende il mondo più coinvolgente.
  • Facilità d'uso: oltre all'interfaccia utente aggiornata che consente una navigazione più semplice, Guild Wars Reforged introduce un nuovo sistema di tracciamento delle missioni e una guida di controllo su schermo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI