Alcuni YouTuber bloccati - colpa di GTA V?

Alcuni YouTuber bloccati  colpa di GTA V

Due volti piuttosto noti di YouTube, Kwebblekop e DomisLive, hanno più o meno contemporaneamente segnalato tramite Twitter di aver avuto i loro canali bloccati. Entrambi gli YouTuber sono noti, tra le altre cose, per le condivisioni del gameplay di Grand Theft Auto V, ma non è detto che il motivo sia legato al gioco Rockstar.

Attualmente DomisLive - che in passato ha collaborato anche con Ubisoft e con la stessa Rockstar e il cui canale era già stato bloccato a Dicembre, obbligandolo ad aprirne un secondo - ha già segalato la riapertura, mentre Kwebblekop ha dichiarato di aver segnalato la cosa a Google e di aver ricevuto l'assicurazione che il servizio sarà presto sbloccato non avendo infranto nessun Term of Service.

Sembrerebbe dunque un caso di "segnalazione selvaggia" effettuata da anonimi per mettere i bastoni tra le ruote ai due broadcaster.

Vi ricordiamo che noi di GameSurf abbiamo parlato proprio ieri del fenomeno YouTube sul nostro podcast Onda Ludica in compagnia di due ospiti assolutamente competenti: trovate QUI la replica.