Tutti i dettagli su GTA Online

di

Rockstar si dicemeravigliata della risposta a GTA V e rilascia alcuni dettagli sull’atteso GTA Online, la componente multiplayer del gioco che prenderà il via dal primo di ottobre.



Dal sito ufficiale vi traduciamo quanto postato da Rockstar:

- GTA Online sarà qualcosa di completamente nuovo per noi: un mondo vivo ed autosufficiente per più giocatori che continuerà a crescere e modificare forma nel tempo

- La forma di GTA Online verrà definita da voi, i giocatori, quanto dal lavoro che ci metteremo noi. Ciò che vi piace o meno, quello che giocherete e ciò che vorrete determinerà come il gioco si evolverà ed in cosa si trasformerà.

- Tutto quanto faremo verrà influenzato dai vostri feedback, che siano nuove missioni o contenuti aggiuntivi.

- Abbiamo pianificato un flusso continuo di nuovi contenuti, aggiustamenti ed aggiornamenti nelle prossime settimane e mesi.

- Le prime due settimane ci aspettiamo di concentrarci fortemente sulla calibrazione dell’esperienza che passerà dai test interni alla realtà di essere giocata da centinaia di persone nel mondo reale con tutti i problemi che classicamente affliggono il lancio di titoli online. Speriamo che tutto andrà liscio, ma per favore abbiate pazienza nel caso qualcosa dovesse andare storto, e aiutateci a trovare e sistemare gli eventuali problemi!

- Successivamente, inizieremo a rilasciare aggiornamenti e vi daremo la possibilità di creare nuovi contenuti.


GTA Community Feedback già dal Day One

E’ vitale per il successo del gioco, per questo potrete utilizzare l’indirizzo mail attivo dal primo giorno del lancio, GTAOnline@rockstargames.com, per mandarci direttamente i vostri feedback.

Il Forum di GTA Online sul Social Club sarà un altro luogo dove si potrà chattare sul gioco ed accedere alla sezione GTA Online Suggestion, dove potrete postare suggerimenti in merito a feature ed aggiustamenti che vorreste vedere nel titolo.


Il lancio di GTA Online

Dal lancio del titolo, fino a 16 giocatori potranno entrare insieme nel mondo per divertirsi con le diverse attività, quali:

- Open-World Crime and Chaos, per esplorare da soli o in compagnia il mondo di gioco e divertirsi andando al cinema, al poligono di tiro o facendo un giro in bici. O infrangere la legge compiendo qualche illegalità!

- Lavori: Los Santos e Blaine County sono dense di opportunità per criminali ambiziosi. Divertitevi con missioni e lavori per lupi solitari o gruppi come rapine o altre attività illecite.

- Gare: GTA Online offre ogni tipo di competizione, su strada, sterrato, nei cieli o in mare.

- Sport: giocate a tennis, golf o altro con amici o sconosciuti

- Personalizzazione: crea il tuo personaggio con l’editor e guadagna soldi per comprare accessori e vestiti. Si possono anche collezionare e personalizzare auto, da conservare nel proprio garage

- Reputazione e Soldi: In GTA Online sarà implementato un sistema di reputazione che terrà conto di ogni vostra azione nel gioco, permettendo di salire di rango e guadagnare così accesso a nuove caratteristice e feature, armi e contatti criminali. I soldi si guadagnaranno in tantissimi modi e si potranno spendere su altrettante attività.

- Growing Pain: aspettatevi ogni tipo di crash e bug come é naturale che ve ne siano in un titolo online, noi monitoreremo la situazione costantemente aggiornando e testando, rilasciando continui aggiornamenti.


Nuovi contenuti pianificati per GTA Online

- Content Creator, ovvero un editor che permetterà di creare e pubblicare i vostri deathmatch e gare

- The Beach Bum Pack: 4 nuovi e divertenti veicoli da spiaggia, oltre 300 nuovi oggetti e 2 armi per nulla rilassanti.

- Cattura la bandiera: la versione GTA di questa classica modalità, a sua volta utilizzabile per la creazione di nuovi contenuti.

- Heists: Questo aggiornamento introdurrà i Colpi, da giocare in cooperativa e richiederanno un’attenta pianificazione, lavoro di squadra ed esecuzione perfetta.


"Tutti questi aggiornamenti saranno gratuiti. Rilasceremo altre informazioni su questi ed altri contenuti aggiuntivi dopo il lancio."