GTA Online permette di guidare il Treno

...ma solo in una missione

GTA Online permette di guidare il Treno

Grand Theft Auto Online e il treno: un rapporto difficoltoso che Rockstar si porta in spalla sin dal lancio del gioco, nel 2013. L'imponente mezzo metallico è infatti croce e delizia dell'amatissimo open-world, dato che la sua indistruttibilità lo rende ottimo per eliminare gli avversari attirandoli in una trappola che sfrutti il suo inesorabile passaggio.

Purtroppo, però, il cavallo d'acciaio non è direttamente controllabile dai giocatori, a differenza di quanto avveniva per esempio in GTA San Andreas laddove era possibile lanciarlo a folle velocità sulle rotaie fino a deragliare. In realtà esiste una singola missione della campagna Single-Player di GTA V in cui i protagonisti fuggono tramite il treno, ma non si tratta di un controllo diretto.

Adesso, col nuovo aggiornamento intitolato The Cluckin’ Bell Farm Raid, Rockstar ha deciso di dare un contentino ai fan che lungamente chiedevano di poter fare una corsa distruttiva a cavallo del bestione metallico, inserendo nuovamente una fuga a bordo del treno. Anche in questo caso si tratta di un evento "one-shot": chi sperava di poter finalmente scorrazzare liberamente tra i binari della città dovrà purtroppo rivedere i suoi calcoli... Ma come dice il saggio: "piuttosto che niente è meglio piuttosto."

Se volete vedere lo spezzone in questione, vi lasciamo al video di GTA Series: la fuga in treno inizia al minuto 17: