GOG si allea con Amazon Luna per entrare nel mondo del cloud gaming

Il negozio digitale di CD Projekt sarà su più dispositivi, grazie al colosso dell'e-commerce

GOG si allea con Amazon Luna per entrare nel mondo del cloud gaming

GOG, acronimo di Good Old Games, è il negozio digitale della software house polacca CD Projekt Red. Questa piattaforma si differenzia dalla concorrenza (Steam in primis) per offrire solo videogame privi di DRM, ovvero privi di misure di protezione che controllino l'accesso al software. Oggi GOG ha annunciato un significativo passo avanti nei suoi servizi, che arriva grazie alla collaborazione con Amazon Luna.


GOG in cloud grazie ad Amazon Luna

Amazon Luna, approdato in Italia lo scorso novembre, è il servizio di cloud gaming della compagnia leader dell'e-commerce. Appoggiandosi sull'infrastruttura di Luna, GOG si apre quindi al cloud: in altre parole, i videogame di GOG potranno essere giocati via cloud su dispositivi diversi dal PC (tutti quelli compatibili con Luna, quindi tablet, smartphone, smart TV ecc...). Per poter usufruire del servizio, occorre ovviamente essere abbonati ad Amazon Luna.

Per far girare un gioco di GOG su Luna, non occorre comprarlo due volte: se lo avete sulla libreria di GOG, potete eseguirlo su Luna. In più, se si acquista un videogame su Luna, quel videogame entrerà a far parte anche della libreria di GOG senza spese ulteriori. C'è però una limitazione: Luna non può eseguire in cloud tutti i titoli di GOG, ma solo quelli che sono presenti anche nel suo catalogo. Per maggiori dettagli, consultare il sito ufficiale.