Godzilla Minus One - Un grande film a un costo piccolo, piccolo

Sembra incredibile, ma il budget per questo kolossal è ridicolmente basso e andrebbe preso a esempio

Godzilla Minus One  Un grande film a un costo piccolo piccolo

Godzilla Minus One è il film della Toho che ha gettato scompiglio e sta sbalordendo con il suo impressionante successo commerciale. Dal notevole debutto dello scorso anno, il film ha incassato 100 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ancora in programma di conquistare altri mercati. Ma le sorprese non finiscono qui.

La rivelazione proviene da fonti affidabili come Nikkei e Yahoo Japan, che questa settimana hanno dato risalto a Godzilla Minus One. Mentre il film si prepara ad affrontare una stagione di premi e riconoscimenti, gli esperti del settore in Giappone stanno esaminando come questo successo clamoroso sia stato possibile con un budget mostruosamente basso.

Godzilla Minus One potrebbe essere costato quasi nulla rispetto ad altri blockbuster. Secondo i rapporti giapponesi la produzione sarebbe costata circa 1,5 miliardi di yen, che si traduce in un'incredibile cifra di 10 milioni di dollari.

Nonostante le voci precedenti suggerissero un budget di 15 milioni di dollari, il regista Takashi Yamazaki ha smentito tali voci una volta che il film è arrivato negli Stati Uniti, rivelando che il costo era ancora più basso di quanto immaginato. E complimenti alla produzione!