God of War - Nel cast della serie c'è il volto di Sif

L'adattamento televisivo del videogame sembra abbracciare un'ipotesi più corale

di Claudio Pofi

La serie God of War prodotta da Prime Video continua a prendere forma e lo fa con un nuovo nome che arricchisce il pantheon nordico. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, Teresa Palmer è indicata nel cast per interpretare Sif, figura chiave della mitologia e moglie di Thor. In attesa di una conferma ufficiale, la notizia appare coerente con la direzione che l’adattamento televisivo sembra voler intraprendere.

L’inserimento di Sif suggerisce infatti un racconto meno concentrato esclusivamente su Kratos e più attento alle dinamiche interne degli dèi nordici. Nei videogiochi di God of War il personaggio rimane sullo sfondo, ma rappresenta un contrappeso emotivo alla violenza di Thor e al clima tossico che domina Asgard. Una prospettiva ideale per una serie che punta ad approfondire temi come famiglia, colpa e conseguenze del potere.

Possibile una narrazione più corale

Attrice abituata a ruoli intensi e sfumati, la Palmer potrebbe dare spessore a una Sif divisa tra lealtà, dolore e sopravvivenza in un mondo governato dalla brutalità divina. Non è escluso che la serie attinga anche alla mitologia classica, dove Sif è legata alla fertilità e all’equilibrio naturale, ampliandone così il valore simbolico.

Dopo l’annuncio di Ryan Hurst nei panni di Kratos, il cast inizia a delinearsi come uno degli elementi più interessanti del progetto. E l’idea di un God of War più corale e narrativamente ambizioso sembra ormai tutt’altro che un’ipotesi.