God of War – Caccia all'interprete di Kratos per la serie Amazon

Contrariamente alle aspettative la serie non partirà dall'inizio rispetto al game

di Claudio Pofi

Dopo il successo mondiale di Fallout, Amazon Prime Video punta a un nuovo colosso delle adattazioni videoludiche: God of War. La piattaforma ha annunciato che le riprese inizieranno nel 2026 e che il progetto, affidato a Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), sarà sviluppato in collaborazione con Cory Barlog, storico direttore dei videogiochi.

Il cuore del dibattito è già il casting di Kratos. Secondo il giornalista John Campea, dieci nomi sarebbero sul tavolo: Henry Cavill, Winston Duke, Joe Manganiello, Christopher Judge, Manu Bennett, Jason Momoa, Travis Fimmel, Oliver Ritchers, Dave Bautista e Paul “Triple H” Levesque.

Attori con il fisico giusto non mancano

I fan sembrano divisi soprattutto tra Joe Manganiello, da anni considerato il candidato perfetto per incarnare Kratos, e Jason Momoa, già indimenticabile come Khal Drogo e Aquaman. L’ipotesi Cavill entusiasma, ma la sua agenda piena di franchise potrebbe complicare le cose. Christopher Judge, voce ufficiale del personaggio, resta un sogno per i videogiocatori, anche se la scelta appare meno probabile.

La serie non ripercorrerà le avventure greche, ma si concentrerà direttamente sulla fase nordica, la stessa dei titoli più recenti di PlayStation: mix di dramma familiare e mito oscuro, dove il rapporto tra Kratos e suo figlio Atreus sarà centrale. Amazon ha già confermato almeno 2 stagioni, con la prima composta da 10 episodi.