God of War – Caccia all'interprete di Kratos per la serie Amazon
Contrariamente alle aspettative la serie non partirà dall'inizio rispetto al game
Dopo il successo mondiale di Fallout, Amazon Prime Video punta a un nuovo colosso delle adattazioni videoludiche: God of War. La piattaforma ha annunciato che le riprese inizieranno nel 2026 e che il progetto, affidato a Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), sarà sviluppato in collaborazione con Cory Barlog, storico direttore dei videogiochi.
Il cuore del dibattito è già il casting di Kratos. Secondo il giornalista John Campea, dieci nomi sarebbero sul tavolo: Henry Cavill, Winston Duke, Joe Manganiello, Christopher Judge, Manu Bennett, Jason Momoa, Travis Fimmel, Oliver Ritchers, Dave Bautista e Paul “Triple H” Levesque.
Attori con il fisico giusto non mancano
I fan sembrano divisi soprattutto tra Joe Manganiello, da anni considerato il candidato perfetto per incarnare Kratos, e Jason Momoa, già indimenticabile come Khal Drogo e Aquaman. L’ipotesi Cavill entusiasma, ma la sua agenda piena di franchise potrebbe complicare le cose. Christopher Judge, voce ufficiale del personaggio, resta un sogno per i videogiocatori, anche se la scelta appare meno probabile.
La serie non ripercorrerà le avventure greche, ma si concentrerà direttamente sulla fase nordica, la stessa dei titoli più recenti di PlayStation: mix di dramma familiare e mito oscuro, dove il rapporto tra Kratos e suo figlio Atreus sarà centrale. Amazon ha già confermato almeno 2 stagioni, con la prima composta da 10 episodi.