God of War - Cory Barlog sull'esordio live action di Kratos

Recentemente il creatore del videogame ha espresso il suo punto di vista sulla necessità di velocizzare i tempi di produzione

God of War  Cory Barlog sullesordio live action di Kratos

Il successo della versione live-action del survival horror The Last of Us sta mettendo sotto pressione il progetto God of War per Prime Video, come ammesso dal creatore dell'omonimo videogioco Cory Barlog. Basato sull'acclamato videogame di Naughty Dog, l'adattamento HBO di The Last of Us ha esordito a gennaio con grande successo, guadagnando sempre maggiore audience. Peraltro una delle poche dimostrazioni di produzione di successo rispetto al videogame e rispetto agli innumerevoli tentativi di portare un'opera videoludica su grande o piccolo schermo. 

Mentre The Last of Us viaggia in un crescendo di successo, Cory Barlog ha usato anche Twitter per condividere la sua reazione positiva, affermando quanto questa serie sia sorprendente, stimolante e di una portata che travalica le dimensioni “riduttive” dello schermo televisivo. Allo stesso tempo non ha perso occasione per sottolineare quanto stia mettendo sotto pressione l'adattamento del suo videogioco per Prime Video su cui è coinvolto.

God of War

Attualmente composto da nove produzioni per più piattaforme, il game franchise di God of War segue il guerriero spartano Kratos in una missione di vendetta dopo essere stato indotto con l'inganno dal maestro Ares a uccidere la sua famiglia. La serie God of War è in fase di sviluppo dal 2022 e coinvolge Mark Fergus e Hawk Ostby (The Expanse) e lo showrunner Rafe Judkins di The Wheel of Time

Proprio come accaduto con The Last of Us con il coinvolgimento di Neil Druckmann, la versione live-action di God of War vede la presenza di Barlog come produttore esecutivo. Secondo la stessa Prime Video il successo di The Last of Us è legato a un'ampia fedeltà narrativa, anche se con variazioni sul tema, e così dovrebbe essere per God of War.