Glaciered, nuovo trailer per l'avventura subacquea di Playism

Non ha ancora una data di uscita, ma una demo sarà giocabile al TGS 2024

Gli sviluppatori di Studio Snowblind e il publisher Playism hanno pubblicato nuovi dettagli, assieme ad un nuovo trailer, per il loro Glaciered. Questa avventura subaquea ibrida ad un action-RPG in chiave soulslike è attesa su PC tramite Steam nel corso del 2025, ma ancora una data di uscita certa. Una demo sarà però giocabile in occasione del Tokyo Game Show 2024 che si terrà dal 26 al 29 settembre in quel di Chiba, Giappone.

Nel titolo ci muoveremo in ambienti completamente sommersi dall'acqua, affrontando una vasta gamma di pesci giganti e altre specie sottomarine altamente aggressive. Di seguito uno stralcio della descrizione con il setting dell'opera:

Glaciered è ambientato sulla Terra 65 milioni di anni nel futuro, dove l’“Everwinter” ha trasformato la superficie del pianeta in una vasta distesa di ghiaccio. Nonostante ciò, la vita continua a prosperare sotto i mari ricoperti di ghiacciai.

Le piante acquatiche crescono dai cieli ghiacciati, mentre pesci colorati e bioluminescenti illuminano il fondale marino. In questa nuova età dell’oro, una specie emergente chiamata Tuai, discendenti degli uccelli e successori dei dinosauri, prospera. Grazie al loro intelletto superiore e a un metabolismo unico sviluppato nel corso di milioni di anni, i Tuai hanno trovato il modo di vivere in questo ambiente ghiacciato. La grande era glaciale che sostiene questo generoso ecosistema continuerà finché persisterà l’Everwinter.

Assumi il ruolo di un Tuai e combatti contro le minacce che mettono in pericolo l’Everwinter.

A voi il filmato in questione, dedicato alla storia, e alcuni screenshot di gioco.

Gallery