Gigabyte lancia le schede grafiche GeForce RTX 4080

Nuove linee di schede grafiche per la GeForce RTX 4080 con sistemi di raffreddamento a liquido o ad aria

Gigabyte lancia le schede grafiche GeForce RTX 4080
di


Gigabyte ha in fase di lancio (pare per il prossimo 16 novembre) le schede grafiche GeForce RTX 4080 Series che includono i modelli Aorus Xtreme Waterforce, Aorus Master, Gaming OC, Aero OC ed Eagle OC, per un totale di 7 modelli GeForce RTX 4080.

Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce WB e Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme  Waterforce sono modelli raffreddati a liquido. L'azienda non è entrata nel dettaglio di eventuali collaborazioni con produttori specializzati in soluzioni di raffreddamento a liquido, rispetto a quanto montato su queste schede grafiche. Rispetto ai modelli raffreddati ad aria, Gigabyte offre le GeForce RTX 4080 Aorus Master, Gaming, Aero ed Eagle.

In particolare le schede grafiche della linea Gigabyte raffreddate ad aria utilizzano il sistema "Windforce", dotato di 3x esclusive ventole a pale, rotazione alternata, ampia camera di vapore asservita anche alla GPU, tubi di calore in rame composito.

Le ventole Windforce utilizzano lubrificante al grafene, che estende la durata della ventola di 2,1 volte, andando quindi a raddoppiare la vita del cuscinetto a sfere e mantenendo la silenziosità.

Lo switch Dual BIOS integrato consente agli utenti di scegliere tra la modalità OC e Silent in base alle proprie esigenze.

Inoltre la scheda grafica Gaming OC eredita anche l'Halo RGB da AORUS, ma anche le schede grafiche Aero OC e Eagle OC includono l'illuminazione RGB, così gli utenti possono personalizzare gli effetti e i colori RGB tramite il relativo software Gigabyte Control Center

Link a Gigabyte.