Ghostwire: Tokyo si aggiorna ed esce su Series X

Nonostante sia pubblicato da Bethesda, fino ad oggi è stato una esclusiva console PlayStation

Ghostwire Tokyo si aggiorna ed esce su Series X

Quello di Ghotwire Tokyo è stato un caso singolare: nonostante si tratti di un titolo della grande famiglia Xbox Game Studios, il gioco sviluppato da Tango Gameworks è uscito in esclusiva console per PlayStation 5. Il motivo è presto detto: l'accordo di esclusività con Sony era stato stipulato prima che Microsoft acquistasse ZeniMax (la proprietaria di Bethesda e quindi di Tango Gameworks) e Xbox ha rispettato tutti gli accordi presi. Ma dopo poco più di un anno, il gioco si accinge ad approdare nell'ecosistema Xbox.

Il 12 aprile, Ghostwire Tokyo verrà pubblicato su Xbox Series X|S e sul servizio Game Pass (per Series X|S e PC). Lo stesso giorno, uscirà l'aggiornamento Il Filo del Ragno, che introdurrà nuova modalità di gioco, nuove aree da esplorare, cutscene estese per la storia e miglioramenti vari. La nuova modalità richiederà ai giocatori di affrontare un percorso di 30 fasi selezionate tra oltre 120 livelli, con un semplice obiettivo: arrivare alla fine.

L’aggiornamento Il filo del ragno aggiunge nuovi luoghi da visitare nelle strade di una Tokyo soprannaturale invasa dagli spettri, compresa l’area della scuola media locale. Questi nuovi luoghi sono accompagnati da nuove missioni. Con questo update, arrivano a Tokyo nuovi pericolosi Visitatori, come l’invisibile Sguardo silenzioso o l’elusivo Flagello. Per sconfiggere questi nuovi nemici, Akito riceverà nuove abilità, tra cui la carica elementale e il devastante contrattacco.