Ghostbusters: Afterlife 2 - Il nuovo regista è di famiglia

Già co-sceneggiatore del recente reboot della saga degli Acchiappafantasmi, Gil Kenan dirigerà il sequel

Ghostbusters Afterlife 2  Il nuovo regista è di famiglia

La produzione di Ghostbusters: Afterlife 2 ha da poco fatto un notevole passo avanti dopo che il timone di comando è passato a Gil Kenan, che ha contribuito a scrivere il precedente film. 

Prima di collaborare con Jason Reitman per dare nuova linfa vitale al franchise fantascientifico di culto, Kenan si è fatto un nome con una vasta gamma di progetti dall'animazione in computer grafica con Monster House, il remake di Poltergeist del 2015 ma anche l'interessante e sottostimato City Of Ember. In passato Kenan era stato confermato sempre al fianco di Reitman alla scrittura di Afterlife, diventandone poi regista.

Il film è indicato in preparazione per il 2023, ma non è dato sapere se sarà pronto entro la fine dell'anno. Ipotesi peraltro difficilmente percorribile visti i lunghi tempi di gestazione degli effetti CGI che inonderanno come un fiume in piena anche questa nuova opera. Dopo aver assunto l'incarico anche di regista Kenan si è così espresso:

"È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare a quel 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno lui avrebbe diretto un film sui Ghostbusters."

Link al trailer di Ghostbusters: Afterlife, da noi intitolato Ghosbusters: Legacy