Ghost of Tsushima - Chad Stahelski: dal game al film

Assieme ad "Highlander", l'adattamento del gioco del 2020 è quanto stia più a cuore al regista del franchise di "John Wick"

Ghost of Tsushima  Chad Stahelski dal game al film

Ghost of Tsushima è il videogioco di successo per PlayStation (PS4 a partire dal 2020 e poi PS5) che sembra essere vicino alla trasformazione in film. Tra le tante produzioni di cui si sta occupando Chad Stahelski (franchise John Wick) c'è anche questa iconica avventura dinamica e stealth, di cui ha condiviso un interessante aggiornamento.

"Abbiamo una sceneggiatura, siamo molto vicini a metterci al lavoro anche su quella. Lo sviluppo è sempre complicato per via degli Studios e degli scioperi, e tutto quanto concerne la messa in opera di una simile produzione. Credo che le due cose che mi interessano di più e a cui sono più vicino siano Highlander e Ghost of Tsushima. Entrambe le proprietà sono incredibili, e la storia di Ghost è anche una delle mie proprietà preferite di sempre”.

Nel recente passato sempre Stahelski affermava che si sarebbe trattato di un'opera fantasy, realizzata con rispetto per l'indimenticato regista e sceneggiatore Akira Kurosawa, da lui considerato tra le più importanti personalità del cinema ad averlo influenzato: “Ghost of Tsushima è un'opportunità per spingere la tecnologia e le persone in una storia senza tempo”.

“C'è l'opportunità di avere grande azione e un grande aspetto, storia giapponese sui mongoli che invadono l'isola di Tsushima, da sviluppare con un cast completamente giapponese, parlato in giapponese. La Sony è molto favorevole a sostenerci in questo progetto. Cerco di dirigere non solo nella mia lingua ma anche in altre, di cambiare culturalmente la mia mentalità realizzando un'opera fresca che sia comunque interessante per il pubblico occidentale".

Gallery