Ghosbusters: Afterlife sequel - Da New York a Londra

Sbarcato in Gran Bretagna il quarto film del franchise, di cui è prevista l'uscita a fine anno

Ghosbusters Afterlife sequel  Da New York a Londra

Il franchise di Ghostbusters è strettamente legato alla città di New York, che gli ha dato i natali, anche se per il sequel in preparazione di Ghostbusters: Afterlife non si è cambiata solo città ma anche continente.

Pare proprio che il quarto Ghostbusters (o quinto a seconda di come la vediate rispetto alla versione "apocrifa" al femminile) abbia traslocato nel Regno Unito, con la parte principale del film ambientata a Londra. In egual misura sembra confermata la presenza di Ernie Hudson, Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver, tutti pronti a riprendere i rispettivi ruoli di Winston, Peter, Ray e Dana nel film in uscita a fine anno.

Il nuovo film è stato anticipato l'anno scorso con il titolo provvisorio di Firehouse. Avendo visto la mitica Ecto1 rientrare nell'iconica caserma dei pompieri di New York nelle scene finali di Ghostbusters: Afterlife, in molti hanno creduto che questa sarebbe stata l'ambientazione del sequel.

Ghostbusters: Afterlife (da noi Ghostbusters: Legacy)ha riportato in auge nel 2021 su grande schermo il popolare franchise anni '80ignorando del tutto il riavvio al femminile del 2016 che ha fatto (fin troppo) indignare i fan. Ciò a favore di una  continuazione della narrazione originale che riscosse un successo planetario a partire dal 1984. Sebbene i risultati al botteghino siano stati in parte influenzati dagli effetti della pandemia, resta il fatto che il film ha comunque incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

In attesa del primo teaser ufficiale del nuovo film qui trovate il link al trailer di Ghostbusters: Afterlife