(Getting) Lost - Documentario sulla serie TV

Sulle tracce del vero significato della serie, un documentario ne ripercorre la folle avventura produttiva e narrativa

(Getting) Lost  Documentario sulla serie TV

Lost del canale statunitense ABC è stato tra i più grandi fenomeni televisivi degli anni 2000 e il documentario Getting Lost in preparazione ne ripercorre il fenomeno mediatico e di culto. 

Diretto da Taylor Morden (The Last Blockbuster), Getting Lost coprirà l'intera storia di come Lost divenne il più grande spettacolo in TV di quegli anni e di come catturò l'attenzione degli spettatori in modo così feroce durante le sei stagioni. Racconterà la storia dell'ascesa alla ribalta dello show e l'intensa speculazione e bizzarre ipotesi da parte dei fan in merito ai tanti colpi di scena e follie narrative sino ai controversi episodi finali.

In una dichiarazione ufficiale sul progetto, Taylor Morden ha riferito di "voler realizzare un documentario che  celebri l'impatto che la serie ha avuto sul panorama della cultura pop, esamini i passi falsi e forse riveli il vero significato di Lost". Serie che diede il via a una nuova era d'oro delle fiction televisive. 

Lost originariamente è andato in onda sul canale ABC americano dal 2004 al 2010, trasmesso da Sky in Italia dove è stato disponibile anche su DVD e Blu-ray da Walt Disney Studios HE, raccontando la storia di un gruppo di sopravvissuti allo schianto del volo Oceanic Air 815, precipitato su una misteriosa isola. Creata da Damon Lindelof, Jeffrey Lieber e J.J. Abrams, vinse numerosi premi tra i quali 11 Emmy, vari Golden Globe ed SAG Awards.