George Miller - Al CinemaCon un importante premio alla carriera

Tutto iniziò nel lontano 1979 con il violentissimo "Interceptor - Mad Max", del quale vi proponiamo il trailer

George Miller  Al CinemaCon un importante premio alla carriera

CinemaCon, la convention ufficiale della NATO (National Association of Theatre Owners), si terrà dall'8 all'11 aprile 2024 al Caesars Palace di Las Vegas e George Miller riceverà l'International Professional Achievement in Cinematography Award durante la serata di lunedì 8 aprile al Caesars Palace.

"George Miller, narratore archetipico, ha trasformato l'immaginario degli spettatori di tutto il mondo, alterando per sempre il panorama cinematografico", ha dichiarato Mitch Neuhauser, Managing Director di CinemaCon.. "La sua cinematografia è una testimonianza del suo impatto duraturo e della sua ispirazione. Siamo entusiasti di consegnargli il premio".

>


In uscita nelle sale nazionali il 24 maggio 2024, Furiosa: A Mad Max Saga della Warner Bros. Pictures segna l'atteso ritorno di Miller all'iconico mondo distopico che ha creato più di 30 anni fa con il primo Mad Max del 1979 (trailer qui sopra), da noi intitolato Interceptor. Tra le sue altre incursioni ricordiamo l'episodio Incubo a 20.000 piedi all'interno del film Ai confini della realtà del 1983, L'olio di Lorenzo, Le streghe di Eastwick e Tremila anni di attesa.

Interpretato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, in Furiosa Miller esplora il mondo di Mad Max, con una nuova avventura d'azione rivelando le origini del potente personaggio del pluripremiato blockbuster Mad Max: Fury Road.