Gears of War - Novità sulla sceneggiatura del film Netflix

Per un game franchise miliardario ci voleva uno scrittore di altissimo livello come Jon Spaihts

Gears of War  Novità sulla sceneggiatura del film Netflix

Variety riporta che Jon Spaihts è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura di Gears of War, segnando un grande passo avanti per il progetto dopo anni di lenti progressi nel trasformare l'amato videogioco in un film. Spaihts è più conosciuto per il suo lavoro di adattamento degli scritti di Frank Herbert per Dune di Villeneuve (immagine sotto), per cui è stato candidato all'Oscar.

In passato non tutto quello a cui ha partecipato ha brillato in egual misura, come accaduto per la rivisitazione de La Mummia di Alex Kurtzman, infilando invece ottimi script per Prometheus di Ridley Scott e Doctor Strange di Scott Derrickson. Ha anche scritto Passengers diretto da Morten Tyldum, discreto fantascientifico con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, e ha in preparazione il remake di Van Helsing e Justice League Dark.

Spaihts ha affermato: "Gears of War è uno dei più grandi giochi d'azione di tutti i tempi con personaggi vivaci, un mondo ben progettato e un sistema di combattimento che pone l'accento sulla letalità della guerra e l'importanza di stare al fianco dei compagni di squadra se si tiene alla propria pelle. Sono entusiasta di partecipare alla sua trasformazione in un film."

La felicità di avere a bordo uno sceneggiatore di simile caratura non è mancata anche da parte di The Coalition, software house un tempo Zipline Studios di proprietà Microsoft Game Studios, formatasi a Vancouver nel 2010, che sta collaborando con Netflix per sviluppare il film.

Per ora nulla si sa del cast, ricordando quanto Dave Bautista desideri da tempo vestire i panni di Marcus Fenix.