Gears of War 3: Day One Action Live a Palermo e unboxing Epic Edition!

di Simone Azzarello

In vendita da ieri (facciamo finta che sia vero…), Gears of War 3 é stato il protagonista di una serie di eventi serali che, dall’America all’Italia, hanno richiamato migliaia di appassionati della celebre saga ideata da Cliff Bleszinski, talentuoso sviluppatore nonché uomo simbolo di Epic Games.


Noi di Gamesurf, ospiti di uno di questi eventi, vi racconteremo la nostra esperienza.


Palermo 19/09/2011 ore 23:30 Dopo giorni di preparativi e uno “spam” selvaggio su Facebook (esiste qualcosa di meglio oggi…!?!) all’interno del negozio é tutto pronto.

Un centinaio le persone presenti (in prima fila una ragazza con la maglietta di Gears of War 3, roba da non crederci!) che, con aria impaziente, contano gli ultimi minuti di una lunghissima attesa; quando, all’improvviso, una luca illumina la scena…

“Aiuto”! Un ragazzo insanguinato esce dal negozio, qualche metro e si accascia a terra… lo stupore dei presenti si trasforma in un boato alla vista di Marcus Fenix che, dopo aver strappato un applauso alla folla, finisce il povero Valerio, giovane proprietario di un negozio che, in poco tempo, é diventato il punto di riferimento per gli appassionati palermitani di gaming.


“Non potevamo scegliere gioco migliore di Gears of War 3 per iniziare la nostra serie di eventi a tema. L’uscita del capitolo conclusivo della serie creata da Epic Games e Microsoft Studios rappresenta un evento destinato a lasciare il segno nell’industria dell’intrattenimento digitale e ancor prima nell’intera community di appassionati.” Sono queste le parole di Valerio De Stefani dopo la sua apprezzatissima esibizione.


Dopo le immancabili foto di rito é già tempo di farsi strada tra la folla (operazione resa agevole dalle mie contenute dimensioni), provare con mano l’attesissimo titolo (qui la nostra recensione) e soprattutto ritirare la mia copia. Epic Edition, ovviamente!

Dopo aver concesso un’imprevista intervista ad un’inviata del TG della mia città - ne approfitto per salutare Mariagiulia - uno sguardo all’orologio rappresenta un’ottima scusa per concludere la bellissima serata e avviarmi verso casa; ovviamente non per andare a letto… dopotutto siamo o non siamo NERD…!?!


Unboxing Epic Edition:



Special Thanks:

Play House Console & Videogames per l'ospitalità.

Alessio Rinaudo per la foto di copertina.