La GameChat di Switch 2 avrà bisogno di un numero di telefono per funzionare
Qualcuno pensi ai bambini

Interessati a usare GameChat col vostro Switch 2 nuovo di zecca? A quanto pare dovrete registrare un numero di telefono per poterla sfruttare. È quanto emerge da un passaggio nei termini d'uso della feature, che vi riportiamo di seguito:
Nintendo non ha specificato il motivo di questa decisione, ma presumiamo per garantire la sicurezza dei suoi utenti, in particolar modo dei bambini. La casa di Kyoto sembra particolarmente protettiva nei confronti dei pargoli, tanto che non consentirà l'utilizzo di GameChat ai minori senza prima aver ricevuto l'approvazione di genitori o garanti tramite l'app Filtro Famiglia, che dovranno inoltre approvare ogni singolo amico con cui potranno chattare.
In ogni caso anche gli adulti non si ritroveranno in stanza con completi estranei, e sarà presente una funzione di report. Il numero di telefono probabilmente agevola Nintendo nella ricerca di utenti malevoli che sono riusciti a superare tutte le barriere, ma non sappiamo come il pubblico prenderà questa restrizione. Voi che ne pensate?