G CLOUD - Logitech lancia la console portatile gaming

Elevata performance tecnica, grado di personalizzazione e bundle speciale fino al 22 giugno

G CLOUD  Logitech lancia la console portatile gaming

Annunciato oggi il lancio della game console portatile Logitech G CLOUD anche in Europa a partire dal 22 maggio 2023

La console include diverse funzioni volte a migliorare le prestazioni in base alle indicazioni dei consumatori, tra cui:

  • Mappatura virtuale dei pulsanti: l'aggiunta della possibilità di mappare tutti i controlli fisici in punti dello schermo consente ai giocatori di giocare ai giochi mobile che non richiedono il supporto del controller tramite i controlli integrati di G CLOUD.
  • Sensibilità e personalizzazione della corsa degli stick analogici: maggiore sensibilità e personalizzazione degli stick per il pollice, per un controllo maggiore.
  • Supporto per la tecnologia Shadow Cloud Computing, che consente di utilizzare senza problemi G CLOUD per riprodurre un PC completamente virtualizzato tramite l'applicazione Shadow PC, il tutto dal cloud
  • Stile di gioco personalizzabile con la calibrazione della dead zone: joystick e grilletti (L2/R2) completamente personalizzabili per il perfetto equilibrio in-game.

Sviluppato in collaborazione con Tencent Games, Logitech G CLOUD consente ai giocatori di giocare ovunque grazie alla connessione Wi-Fi. Le caratteristiche principali includono:

  • Remote Play, ovunque e in qualsiasi momento: streammate i giochi dalla vostra console o PC con l'app Xbox, Steam Link e altre app di streaming locale da Google Play Store.
  • Full HD—l’ampio tochscreen da 7" pollici full 1080p HD garantisce un refresh rate a 60Hz e un’esperienza di gioco full-screen 16:9.
  • Controlli di precisione — Le prestazioni sono all'altezza dei migliori controller grazie al feedback aptico, al giroscopio e ai comandi rimappabili.
  • Comfort elevato — Con un'autonomia di oltre 12 ore e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate. Sostenibilità con certifica "Carbon Neutral".
  • Supporto esteso - disponibili centinaia di giochi per Android tramite l'ampio catalogo di Google Play. Accesso ai titoli più importanti del mondo, tra cui Fortnite, League of Legends, Genshin Impact e altri ancora tramite NVIDIA GeForce NOW; Minecraft Legends, Forza Horizon 5, Halo Infinite e altri ancora tramite Xbox Cloud Gaming (Beta)* e la tecnologia Shadow Cloud Computing.

La console portatile da gaming Logitech G CLOUD sarà disponibile su LogitechG.com e su Amazon, Currys, Fnac ed MSH Electronics a maggio 2023 a un prezzo di vendita consigliato di 359 euro.

Per celebrare il lancio europeo Logitech G ha collaborato con i suoi partner per offrire un bundle speciale che comprende fino a 6x mesi di Xbox Game Pass Ultimate che include Xbox Cloud Gaming, 1x mese di NVIDIA GeForce NOW Priority e 1x mese di Shadow PC. Sarà disponibile in paesi selezionati dal 22 maggio al 22 giugno 2023, fino a esaurimento scorte.